IL SERGENTE NIKOLAI

Il Sergente Nokolai – Base di Riparazioni di Donetsk – Repubblica Popolare di Donetsk (Donbass – Ex Ucraina) – 2018. Nikolai mostra i componenti ottici di un carroarmato nel suo piccolo ufficio.

 

DONETSK – Cambiano edificio e conosciamo il Sergente Nikolai, è lui che gestisce quest’area dello stabilimento. Come prima cosa ci mostra i componenti che azionano la rotazione della parte superiore di un carroarmato e vicino hanno uno stand di un pezzo di carro per mostrarci il funzionamento. Due soldati salgono per pilotarlo,  al di sotto si possono notare i componenti e i piedi dei militari che guidano.

In questo reparto aggiustano le armi da fuoco leggere e pesanti e ci mostra una mitragliatrice calibro 12,5 appena riparata dai suoi “Ragazzi”.

Ultimo, non per interesse, un piccolo ufficio dove lui aggiusta il reparto ottico di fucili di precisione e veicoli a motore.

Nikolaj prima della guerra era un minatore, poi si è offerto volontario e ha iniziato a studiare per conto suo il funzionamento di questi componenti, in modo da essere in grado di aggiustarli, ne è fiero ed appassionato.