INFO

CARMINE MEO | Photojournalist

Computer Science graduate and Photojournalist, interested mainly in dramatic social and political issues, history and war photography.

L'interesse per il fotogiornalismo e la fotografia di guerra è nato dalla curiosità, dalla voglia di viaggiare, di conoscere altri paesi con la propria storia, la propria cultura e dalla passione per la fotografia.

La ragione di tutto ciò è la volontà di vedere le cose da vicino, di persona. L'essere testimone della storia, di eventi drammatici, di ciò che reputo ingiusto, senza intermediari.

La fotografia è il mio modo di essere ribelle. Credo nel potenziale che può avere una foto per l'opinione pubblica, nella sua capacità di poter cambiare qualcosa in positivo, magari la vita di qualcuno.

Don McCullin in un'intervista disse: "Tempo fa conobbi una donna inglese in Africa. Mi disse di aver scelto di diventare medico vedendo una delle mie foto. Questo è tutto ciò di cui ho bisogno, un dottore in Africa". Chissà, magari un giorno avrò anch'io un dottore in Africa.

Per altre info  CONTACT ME.